AttualitàVideo news

“Un tuffo nel cuore della verde Umbria”, ecco il video con Tania Cagnotto

TERNI – “Un tuffo nel cuore della verde Umbria. Terni una palestra a cielo aperto“, è il titolo dello spot ideato dal DIT – Umbria Experience e realizzato mediante il fondamentale contributo della Fondazione Carit di Terni, da sempre sensibile allo sviluppo del territorio.

Uno spot, realizzato da Euromedia, che vede come testimonial Tania Cagnotto, la più forte tuffatrice italiana di tutti i tempi, due volte medaglia olimpica. E’ lei la protagonista del video che promuovere il portale del DIT www.umbriaexperience.it e le attività sportive che si possono praticare nel comprensorio ternano.

“E’ per me motivo di grande orgoglio – ha detto Tania Cagnotto presente oggi pomeriggio presso la Fondazione Carit di Terni per la presentazione del video – essere coinvolta in questa brillante iniziativa di promozione delle tante e interessanti attività sportive che ci offre un territorio spettacolare come questo. Le proverò tutte!”.

La voce, invece, è di Francesco Pannofino, attore e doppiatore di fama internazionale che ha prestato la sua voce ad attori del calibro di Tom Hanks, Denzel Washington, George Clooney, Kevin Spacey e Antonio Banderas, diventando uno dei doppiatori italiani più famosi.

Terni dunque si sta sempre più connotando come luogo privilegiato per la pratica degli Sport sia Outdoor che Indoor. La Cascata delle Marmore e la Valnerina rappresentano una vera palestra a cielo aperto, in un unico scenario ambientale di boschi, montagne, pareti di roccia, cascate e rapide. Rafting, canyoning, hydrospeed, toubing, trekking, mountain bike, orienteering, speleologia, free climbing, bike, down hill, canoa e tanto altro ancora, rappresentano le attività possibili da praticare, con il supporto di istruttori qualificati.

Il bacino ternano inoltre, grazie alla sua collocazione geografica baricentrica e alle caratteristiche locali (dalle infrastrutture sportive alle capacità organizzative), presenta i requisiti fondamentali per attrarre le Associazioni e le Federazioni che hanno intenzione di organizzare eventi sportivi. Quindi Terni come sede privilegiata (nel 2013 Terni è stata la seconda città italiana dopo Roma ad ospitare il maggior numero di eventi sportivi nazionali ed internazionali).

“La strategia più opportuna da seguire per un’azione efficace di marketing, è quella di assegnare al comprensorio ternano un’identità territoriale basata sugli sport – ha ribadito oggi Roberto Bartolini, amministratore delegato del DIT – L’obiettivo è quello di promuovere il territorio sia come luogo ideale per la pratica degli sport outdoor, che come location privilegiata dove poter assistere ad innumerevoli eventi sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale”.

“La Fondazione Carit ha sposato con grande entusiasmo questa nuova iniziativa del DIT – Umbria Experience – ha detto il presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini – che è in continuità con la strategia di valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche presenti nel comprensorio ternano e narnese. Il progetto mira al rafforzamento dell’immagine del territorio al fine di creare una destinazione turistica di successo”.

Stefano Notari, presidente del DIT Umbria Experience, ha spiegato che “La scelta del set cinematografico è ricaduta sullo scenario fantastico e naturale della Cascata delle Marmore. Dopo aver effettuato diversi sopralluoghi, l’armonia dell’acqua e del verde intenso dei boschi ha avuto la meglio. Questo dimostra che oltre ad essere un vero e proprio gioiello di attrazione turistica, la magnificenza e l’imponenza della Cascata delle Marmore possono rappresentare anche un’opportunità per lo sviluppo di un prodotto turistico come, in questo caso, quello sportivo”.

La campagna promozionale prevede la realizzazione di filmati da 57 – 15 e 10 secondi che verranno veicolati tramite web (portale e social) e trasmessi sui canali SKY per un totale di oltre 800 passaggi di cui il 40% in prime time.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button