
VALFABBRICA – E’ stato arrestato e posto ai domiciliari un trentenne di origini umbre accusato di avere cagionato delle lesioni alla propria ragazza che aveva poi pubblicato su Facebook sue foto con il volto tumefatto e gli occhi gonfi. A carico dell’uomo sono stati ipotizzati i reati di sequestro di persona, violenza sessuale, minaccia aggravata e lesioni aggravate. Secondo i carabinieri di Valfabbrica che hanno condotto le indagini, l’uomo, spesso in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool e di sostanze stupefacenti, avrebbe cagionato alla sua fidanzata, una ragazza 22enne residente a Bastia Umbra, un perdurante e grave stato di paura ingenerandole un fondato timore per la sua incolumità.
Questi atti sarebbero consistiti in minacce, anche di morte, atteggiamenti prevaricatori, arrivando a vere e proprie aggressioni fisiche con pugni e schiaffi su tutto il corpo, limitandole, le frequentazioni amicali.
Il giovane avrebbe anche privato la ragazza della libertà personale chiudendola dentro casa e impedendole, di fatto, di non poter uscire dalla sua abitazione, oltre al costante monitoraggio dei social network della giovane donna.
I reati di cui è imputato l’uomo sono quelli di sequestro di persona, violenza sessuale, minaccia aggravata e lesioni aggravate.
All’uomo è stato applicato il braccialetto elettronico.