Politica

Elezioni amministrative a Narni: Tramini candidato per M5S. Polis sostiene Daniele

NARNI – Luca Tramini è il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni amministrative di Narni. L’ufficializzazione arrivata dal Meetup dei pentastellati.
“Abbiamo deciso di partecipare all’imminente tornata elettorale – si legge nel comunicato – convinti che in questo momento così difficile per il nostro Paese e per la nostra città, sia necessario un taglio netto con tutti i precedenti sistemi politici e di gestione che hanno governato con alterne fortune Narni”.
Tramini, 26 anni, studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Roma La Sapienza. Nel 2015, insieme ad altri giovani, ha fondato l’associazione Narni360.
La corsa elettorale a sindaco di Narni si preannuncia comunque affollata. Oltre a Tramini già da tempo ha reso nota la sua disponibilità Gianni Daniele con la lista civica Tutti per Narni. Questa candidatura oggi registra il sostegno di Polis, associazione politico-culturale a cui appartengono Sindaci ed Amministratori di diversi Comuni della Provincia di Terni. “Da anni l’associazione collabora con Tutti per Narni. “In questo tempo – scrive l’associazione – abbiamo imparato a conoscere la lealtà e la competenza di Gianni Daniele e dei suoi collaboratori, tanto che in occasione delle ultime due tornate elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale, tra le due Associazioni vi è stata massima sintonia e collaborazione. Per queste ragioni l’Associazione Polis – prosegue la nota – supporta la candidatura di Gianni Daniele a Sindaco di Narni: è una candidatura di grande spessore e che ha le caratteristiche di rompere finalmente gli schemi ormai logori e stantii di un sistema di potere che è giunto al capolinea. Per decenni Narni ed il suo territorio sono rimasti ingabbiati dentro logiche dirigiste e clientelari che hanno impedito una diffusa crescita economica ed imprenditoriale”.
Anche Rifondazione comunista e Sinistra Italiana dovrebbero presentare un loro candidato. Si parla di Luciano Novelli, mentre De Rebotti per il Pd sarebbe pronto al bis e il centrodestra strizza l’occhio ad Eleonora Pace di Fratelli d’Italia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button