Politica

Ceccotti: “Risanamento e salvataggio del Briccialdi: diamo un aiuto concreto”

TERNI – Riceviamo e pubblichiamo:
“La grave crisi in cui è stato condotto l’Istituto musicale Briccialdi ha costretto l’attuale Presidente Letizia Pellegrini a presentare in Procura esposto-denuncia in merito alla pregressa gestione dell’Istituto. Con la presente, nel formulare la più ampia condivisione con il suo operato, invito la Presidente a continuare nella preziosa opera di risanamento dell’istituto. Considero infatti il Briccialdi una eccellenza della nostra città.

Al tempo stesso invito tutti coloro che volessero dare un contributo effettivo al Briccialdi, aldilà dei proclami elettorali fine a se stessi di qualche candidato sindaco, e dare invece un concreto supporto all’azione di risanamento e salvataggio del Briccialdi, ad aderire alla Associazione “Amici del Briccialdi” che ha come unico scopo previsto dallo statuto sociale quello di “promuovere tutte quelle iniziative che possano favorire la partecipazione dei cittadini alla definizione di attività a supporto dell’Istituto Musicale Briccialdi di Terni, e al raggiungimento, di obiettivi culturali, sociali ed economici volti a supportare con il volontariato le attività “esterne” del Briccialdi; raccogliere somme che verranno devolute per intero all’Istituto Briccialdi; seguire e contribuire a divulgare le attività del Briccialdi”.

Ricordo che l’Associazione “Amici del Briccialdi” è stata costituita nel settembre 2017 prendendo spunto da un Gruppo Facebook (che consta di oltre 1000 membri) da me aperto nel mese di novembre 2016 per sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche dell’istituto.

Ad oggi l’Associazione “Amici del Briccialdi” consta di oltre 100 associati ed ha già organizzato nel mese di Dicembre 2017 la Prima Settimana degli Amici del Briccialdi, format di spettacoli e concerti diffusi a Terni e Narni (Caffè Bugatti, Accademia Rousseau, Domus Octavia alle Gole del Nera, Teatro Secci) che ha visto coinvolti professori ed allievi del Briccialdi. Obiettivo è di replicare annualmente tale format e farlo diventare un evento culturale cittadino continuativo.

Parte delle quote associative sono state inoltre utilizzate per ristrutturare il flauto originale di Giulio Briccialdi.

Per informazioni oltre che nel Gruppo e nella pagina facebook “Amici del Briccialdi”, si può inviare una mail all’indirizzo: amicidelbriccialdi@gmail.com”.
Giovanni Ceccotti, promotore e candidato della lista Terni Civica

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button