Attualità

Capodanno, in Umbria si brinda in piazza: i principali eventi di questa sera

Tutto pronto in Umbria per dare l’addio al 2016, un anno difficile reso ancora più duro dal terremoto che ha colpito anche la nostra regione, e salutare con speranza il 2017. Sono molti gli eventi organizzati per la notte di San Silvestro nelle piazze umbre e allora ecco una panoramica su quello che offre l’Umbria in questa lunga nottata.
Perugia La festa si articolerà in diverse piazze; Matteotti, Grimana e Morlacchi, piazzetta Santo Stefano (via dei Priori), Sant’Ercolano. Dalle 22 alla pista di ghiaccio in piazza della Repubblica ci sarà dj Steve; dalle 22.30 a Sant’Ercolano si potrà ascoltare la musica di Officina Popolare; sempre dalle 22,30 in piazza Matteotti la serata verrà affidata a Dee Radio Gruppo; piazza Morlacchi dalle 22,30 si animerà con “Distilleria a vapore”; in piazza Grimana dalle 22.30 Blaze up presenterà Capodanno Reggae Mr. Joint Selecta & Zionet with Gill Mc, Last, D-Verse, dj Tesc; festa e musica dalle 22,30 in piazza Santo Stefano con “Sex Mutants”. Inoltre funky train, trenino itinerante gratuito con dj Funky Reggae, con musica a bordo che partirà alle 22 e alle 23 da piazza Partigiani con sosta nelle vicinanze di tutte le piazze con musica. Allo scoccare della mezzanotte spettacolo di fuochi d’artificio. Dalle 00.15 in piazza della Repubblica “1977-2017, 40 anni di Febbre: flash mob sulle note di Night Fever”.
A Città di Castello A partire dalle 22.30 musica e tanta allegria in piazza Matteotti con i ritmi dell’orchestra Ivano Pescari band. A mezzanotte brindisi augurale.
A Gubbio la consueta festa in piazza Grande a partire dalle 23. Dalle 23.53 il Campanone di palazzo dei Consoli accompagnerà la città fino all’arrivo del 2017.
Ad Assisi Si saluta l’anno nuovo con il sound degli anni ’60. Lil’ Cora and The Soulful Gang saranno i protagonisti di piazza del Comune. Dieci musicisti sul palco reinterpreteranno i grandi classici di Martha Reeves and The Vandellas, Diana Ross, Marvin Gaye, Ray Charles, Milly Small e tanti altri.
A Città della Pieve il capodanno si farà in piazza con concerto di mezzanotte a partire dalle 23. Una serata in musica con famosi dj, musica anni ‘70 per ballare e attendere insieme l’anno nuovo, con un intermezzo gastronomico.
A Todi nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, a partire dalle 23.30, si esibiranno i Deeradio. La band è composta da 5 musicisti: Paolo Antonaroli (voce), Giordano Mangialasche (chitarra), Mauro Formica (basso), Augusto Marchesini (percussioni e cori) e Francesco Miceli (batteria)
A Foligno festa di capodanno in piazza della Repubblica all’insegna degli anni ’80 e ’90 con i “Grazie Mille-883 Tribute band”, che regaleranno al pubblico una serata in compagnia dei più grandi successi di Max Pezzali.
A Spoleto si appresta ad accogliere il nuovo anno con due feste in piazza del Mercato e in piazza Garibaldi, per due eventi diversi tra loro ma in grado di attrarre persone di ogni età. In Piazza del Mercato ci saranno i Remind, una band che propone un viaggio all’interno della musica Pop. Piazza Garibaldi diventerà un’enorme discoteca a cielo aperto dove si alterneranno il Live show del duo comico Bianchi&Pulci, il rock e il pop degli Egoricarica. L’ultima parte, a partire dalle 1.30, è dedicata alla musica elettronica con un Dj set curato dall’associazione culturale Doit.
A Terni La spettacolo principale nei tendoni allestiti per l’occasione nel piazzale delle ex officine Bosco (festa organizzata da privati ). Al Caos, dopo il tradizionale cenone, la musica è con la band romana The Swing Pistols sulle note degli swing boogie jive e jumping blues caratteristici degli anni Quaranta e Cinquanta.
A Orvieto i concerti di Umbria Jazz Winter accompagneranno questa notte di San Silvestro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button