Attualità

Emergenza freddo, al via a Terni il progetto “Notti sicure” per i senza tetto

TERNI – Al via anche questo inverno, a Terni, il progetto Notti sicure, proposto dall’associazione Ora D’Aria per garantire l’accoglienza notturna delle persone senza fissa dimora e fronteggiare così l’emergenza freddo. Il servizio verrà offerto dall’assessorato al Welfare, in collaborazione con le associazioni del territorio, presso un appartamento di proprietà comunale. L’obiettivo è di offrire una assistenza dalle 19 alle 9, tutti i giorni per 60 notti. Nel servizio di accoglienza notturna, nei locali di via dell’Arringo, è previsto il posto letto, il cambio quotidiano delle lenzuola, il servizio doccia e un piccolo ristoro. Prevista anche la presenza di un operatore di notte.
La gestione è della associazione Ora d’aria Terni che collabora, ciascuno con le proprie competenze, con Arci Solidarietà, la sezione ternana di Croce Rossa Italiana, la Caritas e la San Vincenzo.
“Anche quest’ anno – afferma il vicesindaco con delega al Welfare, Francesca Malafoglia – grazie ad una rete di collaborazione sempre più intensa e proficua con le associazioni coinvolte, che ringrazio caldamente, abbiamo messo in campo una risposta concreta per le persone senza tetto che vivono situazioni di grande disagio e pericolo in modo particolare in questo periodo dell’anno”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button