Attualità

Norcia, il presidente del Senato, Pietro Grasso: “Dare avvio presto alla ricostruzione”

NORCIA – Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha raggiunto Norcia accompagnato dalla presidente della Regione Catiuscia Marini, dal commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani e dal capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Accolto dal sindaco di Norcia Nicola Alemanno ha espresso la propria solidarietà e vicinanza ai cittadini oltre che agli amministratori impegnati nella difficile gestione dell’emergenza e della ricostruzione.
Per il presidente Grasso è necessario ripristinare prima possibile le condizioni necessarie per un ritorno alla normalità nonché consentire ai cittadini, alle imprese, agli operatori economici, di dare avvio alla ricostruzione.
Il presidente ha visitato la zona rossa di Norcia e ha avuto un incontro con gli studenti dell’istituto omnicomprensivo De Gasperi Battaglia rientrati a scuola lunedì scorso.
Nel commentare la visita del presidente Grasso, la governatrice dell’Umbria, Catiuscia Marini ha parlato di “Una presenza, quella del Presidente Grasso, che abbiamo molto apprezzato”. “E’ un gesto significativo di solidarietà e vicinanza verso i cittadini, ma anche verso noi amministratori impegnati nella difficile gestione dell’emergenza e della ricostruzione – ha affermato la presidente – Sin dall’indomani del primo sisma, quello di agosto, tutti i livelli istituzionali dello Stato stanno lavorando in coesione, ciascuno per le proprie competenze, con l’obiettivo comune di ripristinare il prima possibile le condizioni necessarie per un ritorno alla normalità, e consentire ai cittadini, alle imprese, agli operatori economici, di dare avvio alla ricostruzione”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button