
La guardia di finanza di Perugia ha intensificato i controlli nella zona di Fontivegge e del centro storico , nonché nei luoghi tradizionalmente destinati alla “Movida”, in particolare di Foligno e Città di Castello. Controlli che hanno consentito ai finanzieri, con l’ausilio delle unità cinofile, di sequestrare centinaia di grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo, di arrestare in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di 3 persone e di denunciarne 4 a piede libero. Per 50 consumatori, di età compresa tra 17 e 40 anni, è scattata
invece la segnalazione al prefetto.
Tra le persone sottoposte ai controlli delle Fiamme Gialle, anche 2 ragazzi di appena 17 anni che sono stati deferiti alla Procura dei Minorenni, sempre per l’accertata detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Una particolare attenzione è stata riposta al quartiere di “Fontivegge” ed alle aree adiacenti allo scalo ferroviario ove, tra l’altro, si è registrato il maggior numero di violazioni accertate.
Durante i controlli, i Finanzieri hanno riscontrato numerosissime altre irregolarità. In particolare, in 15 casi si è proceduto all’immediato ritiro delle patenti per guida in stato di ebrezza o perché i conducenti delle autovetture controllate sono stati sorpresi in possesso di sostanze psicotrope.