Terni, “Nuovi Percorsi” si interroga sui beni archeologici di Piediluco e della Cascata delle Marmore

TERNI – “Percorsi di conoscenza verso strategie di valorizzazione partecipate: i beni archeologici nell’area di Piediluco e della Cascata delle Marmore”.
Su questo tema si svolge il terzo convegno, dopo quello di presentazione e quello su “La città della conoscenza:il giardino delle idee”, dell’associazione Nuovi Percorsi.

L’appuntamento è per le 16 presso l’Accademia Rousseau in piazza San Francesco 2.
Autorevoli relatori illustreranno metodi di valorizzazione del patrimonio archeologico e le opportunità da “sfruttare” per un sistema che accresca interesse e valore al territorio per maggiori spinte all’interesse turistico di tutti i “pubblici di riferimento”. Completare il “puzzle” di “sistema” che favorisca un turismo il più stanziale possibile.

Nuovi Percorsi nasce come think tank al quale hanno aderito numerosi rappresentanti della nostra comunità locale per sviluppare idee e confronti su un possibile “riposizionamento” della nostra Città e la ricerca di temi di nuovo sviluppo in ragione dei grandi cambiamenti in atto nella società e nella economia per effetto della globalizzazione e della innovazione continua.

CRONACA

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Gli ultimi articoli