Terni, minaccia i genitori con un coltello per avere i soldi della droga: arrestato

TERNI – Si è presentato a casa dei genitori per chiedere loro i soldi per acquistare la droga. Sono stati i genitori, esasperati e terrorizzati, a richiedere l’intervento della polizia nella nottata di mercoledì 31 luglio. Quando è arrivata la squadra volante ha sorpreso il figlio, 44 anni, mentre sferrava violenti colpi al portone d’ingresso e lo ha arrestato.

L’uomo aveva già ottenuto nel pomeriggio una prima somma di denaro per 40 euro, ma la sera si era di nuovo recato a casa dei genitori per chiederne ancora 50 e al rifiuto di questi di aprire la porta, si era introdotto da una finestra, aveva preso un coltello da cucina e aveva prima minacciato di ucciderli, poi aveva afferrato il padre per la gola, facendolo rovinare a terra; furioso per non essere riuscito ad avere i soldi, se ne era andato, per ritornare poco dopo, ma questa volta è stato bloccato dagli agenti.

I genitori, ultrasettantenni, sfiniti dalle continue violente richieste di denaro, dai furti e dalle percosse, in seguito alle quali erano dovuti anche ricorrere alle cure del pronto soccorso, avevano sporto denuncia nei suoi confronti qualche giorno prima, a salvaguardia della loro incolumità, ma anche di quella del figlio, sperando in un percorso di riabilitazione.

L’uomo dovrà ora rispondere di tentata rapina pluriaggravata e lesioni personali, accertate il 31 luglio e atti persecutori, estorsioni aggravate e lesioni personali commesse dalla scorsa primavera.

Dopo l’arresto, su ordine del pubblico ministero, Raffaele Iannella, è stato portato in carcere, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

CRONACA

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Gli ultimi articoli