Attualità

Perugia-Bettolle: al via domani i controlli periodici al viadotto Settevalli

PERUGIA – Nell’ambito dei controlli periodici che Anas svolge sui ponti e i viadotti della rete stradale di competenza, a partire da domani, martedì 12 ottobre, si svolgerà un’ispezione tecnica specialistica sul viadotto “Settevalli”, lungo il raccordo Perugia-Bettolle, in corrispondenza dello svincolo “San Faustino” (km 53), a Perugia.

Per consentire le attività, che prevedono l’impiego di un veicolo by-bridge, sarà istituito il restringimento di carreggiata con chiusura temporanea di una corsia e transito consentito sulla corsia libera.

Per contenere i disagi alla circolazione, il restringimento sarà attivo a partire dalle 9:30 e sarà rimosso entro le 17:30, evitando quindi interferenze con il transito veicolare negli orari di maggior traffico.

Il completamento è previsto entro giovedì 14 ottobre.

Tutti i ponti e i viadotti della rete Anas sono oggetto di procedure standardizzate di controllo che prevedono ispezioni trimestrali da parte del personale di esercizio e un’ispezione tecnica annuale più approfondita, oltre alla normale sorveglianza quotidiana garantita dal personale su strada.

Sulla base di questo processo continuo di controlli e verifiche viene definito il programma di manutenzione, al fine di assicurare la continuità dell’attuale livello di servizio.

Related Articles

Back to top button