Cronaca

Cocaina destinata alla piazza di Foligno: arrestato un 22enne

FOLIGNO – Tenta di sfuggire al controllo dei carabinieri e getta dal finestrino dell’auto 50 grammi di cocaina. Per questo un 22enne albanese residente in Foligno, già noto alla forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri.

Lunedì pomeriggio una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha incrociato un’Audi A6 che già la sera precedente era riuscita a sottrarsi al controllo. I carabinieri alla vista dell’auto hanno effettuato un’inversione di marcia per seguirla. Vista la manovra dei militari, l’auto intercettata ha vistosamente accelerato la marcia tentando di far perdere le tracce. I militari hanno notato che, durante l’inseguimento, gli occupanti dell’Audi avevano gettato dal finestrino un qualcosa, tipo una palla da tennis.

Fermato quindi il veicolo e identificati gli occupanti, si è proceduto al controllo nei pressi del luogo ove era avvenuto il lancio, recuperando un involucro contenete 50 grammi di cocaina e poco distante un bilancino di precisione. Le analisi di laboratorio condotte presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale di Perugia hanno confermato l’ottima qualità della sostanza sequestrata, il cui quantitativo è stato ritenuto idoneo a ricavare circa 300 dosi, destinate prevalentemente alla piazza folignate.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’udienza di convalida tenutasi martedì pomeriggio è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari sino alla data del processo fissato per il 4 settembre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button