Teatro

Valentino con il ghiaccio, al cenacolo San Marco il film e incontro con il sindaco di Bussolengo

TERNI – Un san Valentino giovane e innamorato che fa della rosa il fiore simbolo non solo di un sentimento romantico ma dell’amore universale.
E’ quello raccontato da Paolo Consorti, vincitore del Terni Film Festival nel 2014, con il cortometraggio Valentino con ghiaccio interpretato da Stefano Sala e Serena Angeli e liberamente ispirato al romanzo Valentino. Il segreto del Santo innamorato di Arnaldo Casali.
Realizzato nel 2016 nell’ambito del progetto Rebelli o Patroni, il film verrà proiettato nel corso di un evento organizzato da Popoli e Religioni per San Valentino domani, mercoledì 15 febbraio alle 17.30 al Cenacolo San Marco, al termine del documentario San Valentino a Bussolengo che lo precederà alle 17.
Al termine del cortometraggio verrà presentato il progetto La Rosa di San Valentino promosso dal Comune di Bussolengo, in provincia di Verona, con l’obiettivo di valorizzare la figura del patrono attraverso una serie di prodotti di marketing.
San Valentino è infatti patrono anche di Bussolengo, dove gli è intitolata una chiesa medievale che contiene ben tre cicli di affreschi sulla vita e il martirio del santo ternano.
Il progetto di marketing e la rete di gemellaggi saranno presentati dal sindaco Boscaini nel corso di un incontro che vedrà anche la partecipazione dell’assessore al turismo del Comune di Terni Emilio Giacchetti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button