CronacaFatti del giorno

Travolto e ucciso mentre attraversa sulle strisce, denunciato un 40enne

TODI – I carabinieri della Compagnia di Todi, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione delle violazioni commesse nell’ambito della circolazione stradale, seguendo le direttive impartite dal Comando Provinciale di Perugia, hanno denunciato un 40enne, residente in provincia di Grosseto, ritenuto presunto responsabile di omicidio stradale.

I fatti, avvenuti in Gualdo Cattaneo, risalgono allo scorso 24 settembre quando i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti a seguito dell’investimento di un pedone. L’uomo, un 80enne del luogo, mentre attraversava sulle strisce pedonali era stato travolto da un veicolo che sopraggiungeva ad elevata velocità.  

Nella giornata di ieri, invece, i militari della Stazione di Todi, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati, hanno deferito in stato di libertà, un 20enne del luogo trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso e di un coltello di genere vietato.

Le armi sono state sequestrate e messe a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto che ha coordinato le attività.

Nell’ambito delle medesime attività durante il fine  settimana sono stati controllati 183 veicoli e contestate 12 infrazioni al Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza, uso del telefonino durante la guida, guida senza patente e vettura senza copertura assicurativa.   

Related Articles

Back to top button