Cronaca

Todi, anziano derubato del portafoglio: denunciati due giovani uno dei quali minorenni

TODI – I carabinieri del Nucleo Operativo di Todi hanno identificato i due giovani di origine marocchina, residenti nel Tuderte, di cui uno minorenne, che avrebbero rubato il portafogli a un anziano, quasi centenario.

L’episodio delittuoso è avvenuto nella tarda mattinata di martedì nel parco adiacente la chiesa della Consolazione dove il pensionato stava passeggiando.

Ricevuta la segnalazione i militari dell’Aliquota Operativa sono subito intervenuti e poco dopo, grazie anche al supporto del sistema di videocamere di sicurezza, sono riusciti ad identificare i due, rintracciati e condotti presso la Compagnia di Todi dove si è riuscito a ricostruire l’accaduto.

Il portafoglio è stato recuperato nel parco della Rocca, dove era stato gettato dopo che i ladri avevano prelevato i soldi ammontanti a circa 300 euro e il bancomat, ed è stato restituito all’anziano con all’interno solo alcuni documenti.

I due sono stati denunciati a piede libero rispettivamente alla procura della Repubblica di Spoleto e al tribunale dei minori di Perugia.

Related Articles

Back to top button