Economia

ThyssenKrupp: buon andamento nel primo trimestre anche grazie ad Ast

C’è anche l’Acciai Speciali Terni a contribuire al buon andamento del primo trimestre del nuovo anno fiscale 2016/2017 di Thyssenkrupp. Un primo trimestre che fa registrare ordini, fatturato e utili più alti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il report diffuso dalla multinazionale tedesca mostra un utile netto di 15 milioni di euro, rispetto ai 54 di perdita dell’anno precedente.
“Abbiamo ottenuto il migliore utile dall’inizio dell’attuazione della Strategic Way Forward”, ha commentato l’amministratore delegato della multinazionale Heinrich Hiesinger, riferendosi alla strategia adottata da maggio 2011 per posizionare Thyssenkrupp come gruppo industriale diversificato.
Uno scenario che coinvolge anche Acciai Speciali Terni. Le attività riguardanti la business area Materials Services, di cui l’Acciaieria è parte, hanno beneficiato della ripresa dei mercati dei materiali e anche, si legge nel report, della crescita di Ast. Nel report non mancano gli apprezzamenti per le misure di ammodernamento e manutenzione in atto nel sito ternano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button