Attualità

Terremoto, sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Terni – Sulmona

La circolazione ferroviaria è stata sospesa sulle linee: Sulmona – Terni, Sulmona – Avezzano – Tivoli e Teramo – Giulianova in seguito alle nuove scosse di terremoto di oggi. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana, che fa sapere anche che sono ancora in corso i controlli tecnici all’intera infrastruttura ferroviaria dopo le verifiche dei tecnici. In concomitanza con le scosse telluriche, che hanno interessato il Centro Italia, i sistemi di controllo del traffico sono andati in allarme segnalando l’anormalità agli operatori.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa per accurate verifiche, da parte del personale tecnico a binari, ponti, viadotti e gallerie, nonché ai sistemi di gestione e controllo del traffico e di distanziamento in sicurezza dei treni.
Riguardo l’Alta Velocità il traffico ferroviario è regolare sulla linea Firenze – Roma. In merito alle linee convenzionali Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, la circolazione dei treni è ripresa sulle linee: Civitanova – Albacina, Orte – Fara Sabina, Attigliano – Viterbo, Ascoli – Porto D’Ascoli, Guidonia – Tivoli, Orte – Falconara e Terontola – Foligno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button