
TERNI – Due stranieri e due italiani sono stati allontanati dalla polizia nel corso dei controlli del fine settimana. Uno di questi è stato attivato si segnalazione dei residenti di San Martino che, insospettiti dall’insolito via vai di persone a tutte le ore e soprattutto all’imbrunire nella zona del parco fluviale, hanno avvertito la polizia. Qui la squadra volante, del dirigente Enrico Aragona, ha rintracciato quattro persone. Si tratta di due giovani marocchini di 23 e 36 anni, privi di documenti con precedenti per immigrazione clandestina. Mentre era in corso la procedura d’identificazione, un’auto si è avvicinata alla zona bassa andatura alla zona, ma alla vista degli agenti è tornata indietro a tutta velocità.
L’auto è stata subito raggiunta e fermata nei pressi dello stadio. A bordo c’erano due italiani, entrambi provenienti dalla provincia di Rieti, di 48 e 44 anni, e con precedenti per numerosi reati, tra cui anche stupefacenti.
I due stranieri sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che ha proceduto alla loro espulsione, mentre agli italiani è stato notificato il foglio di via obbligatorio, disposto dal questore, con divieto di ritorno a Terni per tre anni.
I controlli verranno ripetuti nella zona del parco fluviale al fine di contrastare sia il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, che il bivacco di irregolari.