Attualità

Terni, i vigili del fuoco hanno festeggiato Santa Barbara. Il bilancio di un anno d’attività

TERNI – I vigili del fuoco domenica scorsa hanno celebrato la santa patrona Santa Barbara. Una festa, che si è svolta presso la sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni e delle sedi distaccate di Amelia ed Orvieto, quest’anno è stata più sobria e dimessa per la vicinanza alle comunità coinvolte dai recenti eventi sismici e dall’impegno diretto del personale del comando nella gestione e soluzione dell’emergenza stessa.
Particolarmente gradito l’omaggio di musica e danza “Allegro con fuoco” dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “A. De Filis” in collaborazione con l’Associazione Novum in Vetere e l’Associazione Lo Spazio Fantastico di Terni.
La messa è stata officiata dal vescovo di Terni, alla presenza delle autorità civili e militari della provincia.
Al termine, sono state consegnate le croci di anzianità, le piccozze ed i diplomi per aver prestato lodevole servizio nel Corpo dei Vigili del fuoco, al personale permanente, volontario ed in quiescenza.
La festa di Santa Barbara è stata anche l’occasione per tracciare il bilancio di un anno d’attività.
Dal 1 gennaio al 30 novembre 2016 i vigili del fuoco hanno effettuato in provincia di Terni 4.721 interventi. In aumento rispetto al 2015 quando erano stati 4.145 e in netto aumento rispetto allo stesso periodo del 2014 quando gli interventi effettuati furono 3.846.
Nel dettaglio: sono stati 3.373 gli interventi dei vigili di Terni, 693 quelli dei vigili di Orvieto e 655 quelli dei vigili di Amelia.
L’organico effettivo dei vigili del fuoco di Terni è composto da 87 unità. I vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto sono 30 mentre coloro che operano nel distaccamento di Amelia sono 27.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button