
TERNI – Si aggiravano per il centro con arnesi da scasso nello zaino e nelle tasche. Due giovani ternani, un 23enne ed 19enne entrambi pregiudicati, sono stati fermati e denunciati dai carabinieri che hanno trovato loro indosso tre cesoie e una tenaglia. La denuncia è maturata nell’ambito dei controlli a tappeto a scacchiera in tutto il territorio da parte dei reparti del comando provinciale carabinieri di Terni che hanno interessato nel fine settimana il centro città.
In totale è stata impegnata una ventina di equipaggi che hanno controllato circa 100 veicoli ed oltre 250 persone di cui una quarantina straniere. Sono state elevate 10 sanzioni amministrative per complessivi 7.500 euro.
Sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti alla prefettura ternana due giovani: un 19enne romeno, che aveva una dose di hashish, e un suo coetaneo ternano, trovato in possesso di 5 grammi di hashish e 3 di marijuana.
E’ stato ritracciato e segnalato alla questura un cittadino libico clandestino già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.