CronacaFatti del giorno

Terni, schiuma nella fontana di piazza Tacito: indagini in corso

TERNI – Sono in corso le indagini per risalire all’autore o agli autori che nella notte tra venerdì e sabato hanno gettato una sostanza nel catino della fontana di piazza Tacito che in breve si è riempita di schiuma. Le telecamere presenti della piazza sono al vaglio della polizia locale. Non si sa ancora se si è trattato di una bravata o di un atto vandalico.

Durissima la condanna dell’assessore ai lavori pubblici, Benedetta Salvati: ” Pessimo risveglio stamattina con la notizia che stanotte la nostra fontana era piena di schiuma.

Insieme ai tecnici Asm sono andata sul posto per constatare l’accaduto e prevedere tutti gli interventi del caso. Forse non è chiaro a tutti – prosegue l’assessore che è anche vicesindaco – che la fontana è il simbolo per eccellenza di questa città e che certi gesti dovrebbero essere assolutamente evitati

Detto ciò le immagini delle due telecamere installate a sorveglianza della piazza verranno visionate per capire se c’è la possibilità di individuare gli eventuali responsabili di questo atto.

Ho fatto un grandissimo lavoro insieme a tanti per restituire la fontana ai ternani e andiamo avanti con grinta ugualmente senza scoraggiarci perché la nostra Terni ha bisogno di persone che la amano e io sono certa che, a parte qualche soggetto, la totalità dei cittadini la pensa esattamente come me”.

Related Articles

Back to top button