Attualità

Terni, primi 100 giorni dell’Emporio Bimbi: assistite 91 famiglie. Bilancio della S. Vincenzo de’ Paoli

TERNI – E’ un bilancio da incorniciare quello dell’Emporio Bimbi gestito dalla San Vincenzo de’ Paoli di Terni, che in 100 giorni ha assistito già 91 famiglie e 179 bambini. Si tratta di uno spazio destinato ai più piccoli attraverso servizi ricreativi e la fornitura di beni di prima necessità, come vestiti, alimenti, prodotti per l’igiene personale, carrozzine, quaderni, ai bimbi ma anche per alloro mamme in difficoltà.
All’interno dell’Emporio sono previsti laboratori di musica, di pittura e teatrali, oltre ad incontri con pediatri.
La maggior parte delle famiglia assistite proviene da Albania, Italia e Nigeria, ma si contano in tutto 25 nazionalità.
“I bambini non hanno nessuna colpa della crisi – ha spiegato la coordinatrice del progetto, Antonella Catanzani, presentando il bilancio dei primi mesi di attività – per questo, per quanto possibile, in questi spazi colorati e a loro misura, cerchiamo di compensare situazioni di disparità e soprattutto costruire relazioni. Spero che nuovi sponsor ci aiuteranno in questo compito”.
In occasione dell’Epifania, domani pomeriggio, la San Vincenzo ha inoltre organizzato come ogni anno la festa della Befana, in programma al centro sociale di Valenza, un momento di incontro per famiglie e bambini.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button