Politica

Terni, nuovo assessore in giunta: spuntano i nomi di Chiassai e De Angelis. Caos in Consiglio, l’opposizione lascia l’aula

TERNI – La sfida è a due. Il sindaco dovrebbe scegliere il nuovo assessore tra Maria Rita Chiassai e Tiziana De Angelis. Il nodo dovrebbe essere sciolto nelle prossime ore, al massimo entro domani, giorno in cui il consiglio comunale dovrà votare sulla procedura di riequilibrio finanziario. Maria Rita Chiassai è l’ex dirigente scolastico del liceo Tacito mentre Tiziana De Angelis attualmente è funzionario della Provincia, esperta di scuola e formazione. Una delle due potrebbe essere chiamata in giunta per ricoprire il posto lasciato vuoto dalla dimissionaria Cristhia Falchetti Ballerani.
La scelta del sindaco dovrà cadere necessariamente su una donna perché lo impone norma sulle quote rosa.
Intanto nella seduta di consiglio comunale di oggi pomeriggio è scoppiata la bagarre. Il sindaco non ha comunicato il nome del nuovo assessore e l’opposizione ha fatto notare illegittimità della giunta in quanto incompleta (con le dimissioni dell’assessore Ballerani è venuto meno il numero legale) e ha criticato anche l’assenza dell’assessore Giacchetti che avrebbe dovuto affrontare la questione dei rifiuti. Dopo la riunione dei capigruppo, la minoranza ha abbandonato l’aula. Il consiglio comunale, quindi, è stato sciolto e aggiornato a domani giornata in cui il sindaco nominerà il nuovo assessore.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button