Attualità

Terni, limitazioni al traffico sospese per le festività natalizie: il 19 e 20 si circola normalmente

TERNI – Le limitazioni al traffico saranno sospese nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20. Il sindaco infatti ha firmato un’ordinanza che revoca le limitazioni, in vista dell’approssimarsi del Natale con la corsa ai regali. Era già prevista, invece , la sospensione per il 26 e 27 dicembre.
La revoca delle limitazioni per il 19 e 20 era stata chiesta ieri anche da una delegazione Fipe Confcommercio Terni (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), guidata dal presidente Mirko Zitti, nel corso di un incontro che si è svolto a Palazzo Spada con l’assessore al commercio del Comune di Terni Vittorio Piacenti D’Ubaldi.
La riunione era stata chiesta con urgenza da Fipe per affrontare alcune emergenze relative all’impatto delle normative comunali sull’attività d’impresa, specialmente nel centro storico.
Diversi gli argomenti dell’incontro, normative rivolte ai pubblici esercizi per occupazione del suolo pubblico con tavoli e sedie (dehors), orari diffusione sonora, controlli, tavolo permanente di confronto, ecc.
Fipe Confcommercio Terni, nel corso dell’incontro, ha presentato all’assessore una serie di richieste per scongiurare i fenomeni di chiusura degli esercizi, desertificazione del centro, abbassamento dei livelli di sicurezza, decoro e qualità urbana a Terni.
In particolare, Fipe ha rappresentato all’amministrazione comunale il malumore degli imprenditori, che stanno registrando un impatto fortemente negativo sugli incassi del periodo natalizio a causa dei blocchi alla circolazione.
L’impatto negativo è aggravato dal fatto che la nuova normativa, che per la prima volta quest’anno incide sul periodo natalizio, è particolarmente complessa, e non appare sufficientemente conosciuta dai cittadini.
FIPE, pertanto, ha chiesto la revoca del blocco del traffico nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 dicembre. Richiesta accolta.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button