Attualità

Terni, il comitato di Cardeto pulisce l’area davanti all’Itis Allievi

TERNI – Pulizia “fai da te” per il quartiere di Cardeto. Il Comitato presieduto da Raffaele Mastrogiovanni fa sapere che domani, mercoledì 25 ottobre alle 15 si attiverà per effettuare la pulizia dell’area davanti all’istituto tecnico Itis L. Allevi.

“L’iniziativa non vuole assolutamente sostituirsi ai servizi comunali – spiega il Comitato – l’intento, invece, è quello di ripulire solo il quartiere dalla sporcizia”. I residenti saranno coadiuvati dai gruppi “MiRifiuto”, “Retake”.

“Come più volte abbiamo segnalato – dice Raffaele Mastrogiovanni – occorre riappropriarsi di quei valori ormai sfumati nel nulla. Il senso civico ci impone di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e, se non sono le istituzioni che provvedono ad attivarsi in tal senso, dobbiamo, nostro malgrado farlo noi. Del resto nel quartiere abitiamo noi ed abbiamo la responsabilità di mantenere l’ambiente in uno stato decente per il nostro vivere quotidiano. Occorre ricordare che per la salvaguardia del nostro pianeta anche un singolo individuo può fare la differenza, rispettando tutto ciò che ci circonda”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button