TERNI – Dalla teoria alla pratica, dalle lezioni in aula all’attività concreta nell’orto.
Gli studenti delle scuole elementari “San Giovanni” e “Falcone Borsellino” si sono sporcati le mani con la terra. La terra dove hanno seminato le loro piantine e da cui nasceranno ortaggi, frutta e verdura.
Il progetto, realizzato da EC Comunicazione & Marketing e Associazione Millefiori, ha lo scopo di insegnare ai bambini l’educazione ambientale e alimentare, di educarli quindi alla tutela dell’ambiente, al rispetto della natura e dei suoi ritmi, a un’alimentazione sana e genuina e alla stagionalità del cibo attraverso la creazione di orti realizzati da loro stessi.
Tre orti sono stati affittati per tutto dall’Ipermercato Conad, che promuovere l’intero progetto. Qui i bambini delle scuole che partecipano potranno recarsi ad accudire e controllare i frutti del loro lavoro in qualunque momento durante tutto l’anno con le loro famiglie.
Il progetto si avvale del supporto didattico di Osvaldo Facciolo, presidente dell’associazione Millefiori.


