Attualità

Terni, da febbraio gli aumenti sui parcheggi: ecco le nuove tariffe. Forza Italia sugli scudi

TERNI – Forza Italia provinciale si scaglia contro l’aumento dei parcheggi, previsione inserita nel piano di riequilibrio finanziario del Comune e resa “operativa” a partire da febbraio con una delibera denominata “adeguamento delle tariffe” che riguarda tanto i parcheggi di superficie quanto quelli coperti. In base alle nuove tariffe, parcheggiare mezz’ora sui parcheggi di superficie costerà 80 centesimi (contro i 70 attuali), la prima ora 1,20 euro (ora 1 euro) e ogni mezz’ora successiva 60 centesimi. Nel parcheggi coperti invece la prima ora 1,30 euro (ora 1,10 euro), e ogni mezz’ora successiva 60 centesimi fino a massimo di 12 euro giornaliere.
“E fortuna che avevano giurato di non aumentare le tasse. Certo, tecnicamente quelle dei parcheggi sono tariffe, ma la sostanza non cambia” scrivono in una nota Stefano Fatale, Federico Brizi e Luca Proietti Scorsoni.
“Non parliamo nemmeno di somme irrisorie continua i tre – ma addirittura di rincari che oscillano attorno ad un rilevante 20%. E come se non bastasse vi è perfino la velata minaccia di “rivedere” anche i canoni di abbonamento per i parcheggi coperti e di superficie. In pratica lo stesso film visto e rivisto nel corso degli anni. Come se il cittadino/autista non fosse di per sé già poco vessato tra pedaggi, accise e balzelli vari. Ma il problema di fondo – aggiungono ancora Brizi, Fatale e Proietti Scorsoni – è che il governo locale, dopo aver causato i disastri di bilancio che tutti quanti conosciamo e dopo aver irrimediabilmente perso il contatto con la realtà, non sa più a quale santo votarsi per raddrizzare la situazione economica di Terni. E così, da militanti di sinistra coerenti con la loro storia politica, lor signori si affidano alla vecchia ricetta tanto cara presso le loro latitudini. Quella del tassa (molto) e spendi (male)”.‎

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button