
TERNI – L’asilo Coccinella resta chiuso. Il sindaco Di Girolamo ha prorogato la sospensione dell’attività “fino a quando tutte le attività in corso non saranno completate e daranno esito positivo le ispezione di Asl e Comune”. La nuova ordinanza è stata firmata ieri dopo il sopralluogo svolto dal personale tecnico del Comune e della società incaricata dei servizi di disinfestazione.
“Considerata – si legge nell’atto – la necessità di prorogare il termine per l’adozione di misure di prevenzione igienico sanitaria a tutela della salute di tutti coloro i quali a vario titolo frequentano gli ambienti del plesso e dato che gli interventi che devono essere realizzati risultano incompatibili con il normale svolgimento delle attività d’istituto, rendendosi inoltre indispensabile la preclusione dell’accesso agli ambienti al pubblico, ordina la proroga fino ad esito positivo dell’attività ispettiva risultante da un verbale congiunto redatto da Usl Umbria2 e da personale dell’ufficio salute pubblica del Comune di Terni”.
Il sindaco ha ordinato anche la “sistemazione di tutte le suppellettili stipate in modo disordinato, con speciale riguardo per gli oggetti ammassati all’interno di una casetta in legno presente nel patio esterno». Infine dispone il «solo accesso al personale ausiliario del plesso scolastico di accedere solo per ottemperare il dispositivo del presente provvedimento”.