Attualità

Terni Biomassa, il Tar fissa al 24 ottobre l’udienza per il ricorso del Comune

TERNI – Primo atto oggi davanti al Tar nell’ambito del ricorso presentato dal Comune di Terni contro la Regione e Terni Biomassa contro l’autorizzazione integrata ambientale, rilasciato lo scorso 22 marzo.

La discussione di oggi si è incentrata sullo studio epidemiologico disposto dalla Regione Umbria a marzo scorso e che potrebbe condurre alla definizione in via amministrativa della vicenda.

Il Comune – secondo quanto riferisce una nota dell’ente – ha pertanto ritenuto opportuno chiedere la trattazione nel più breve termine possibile del merito del ricorso che, compatibilmente ai termini processuali vigenti, è stata accordata dal Tribunale Amministrativo che ha fissato apposita udienza pubblica per il prossimo 24 ottobre.

“Senza entrare nei contenuti di quanto accaduto e tanto meno voler anticipare alcuna conclusione – dice il sindaco Leopoldo Di Girolamo – è innegabile che lo studio epidemiologico sia sempre di più elemento centrale in una vicenda incentrata sulla tutela dell’ambiente e della salute di questa città e che vede l’amministrazione comunale in prima linea su questo fronte”.

Oltre al ricorso del Comune di Terni, presso il Tar è stato depositato nei giorni scorsi anche il ricorso del Comitato No Inceneritori.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button