Attualità

Terni, “Amoris Laetitia”, domani l’inaugurazione del nuovo centro per la famiglia

TERNI – Verrà inaugurato domani, 30 dicembre, alle 17 sarà inaugurato il nuovo centro per la famiglia “Amoris Laetitia” che ha sede in piazza Duomo, 9 a Terni.
La cerimonia sarà preceduta dalla presentazione dell’associazione e del centro presso la Sala Casentini della Curia Vescovile e dal saluto del vescovo Giuseppe Piemontese. Seguirà poi l’inaugurazione con la benedizione della sala San Giovanni Paolo II in piazza Duomo, 9 nuova sede del centro “Amoris Laetitia”.
Il Centro per la famiglia è stato promosso dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia in collaborazione con la Commissione diocesana per la pastorale familiare, promozione e difesa della vita. E’un centro di consulenza e formazione che accompagna famiglie, coppie e singoli per valorizzare e far emergere le risorse di ognuno. L’associazione centro per la famiglia Amoris Laetitia è nata il 21 settembre 2016. Promuove i valori umani e cristiani della famiglia, accoglie e riconosce la persona nella sua globalità, ne rispetta le scelte riconoscendo il primato della coscienza. L’Associazione si pone come scopo primario la promozione, la tutela e l’accompagnamento della singola persona, della coppia e della famiglia, incoraggiandone la solidarietà intergenerazionale e promuovendo tutte le condizioni per il loro pieno sviluppo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button