AttualitàLibri - PoesiaSportVideo news

Ternani e Viterbese, la storia si intreccia. Il racconto nel libro di Claudio Di Marco

C’è una fetta di Umbria e di Terni nel libro del viterbese Claudio Di Marco dal titolo “Quando i calciatori avevano i baffi”.

Un pretesto quello dei baffi per parlare della Viterbese dagli anni 70 ai giorni nostri. Una squadra quella gialloblu che ha visto spesso intrecciare la sua storia con l’Umbria e Terni in particolare. Diversi i calciatori che hanno militato nella squadra a partire da Franco Fabri e Alberto Poggi negli anni ’70, fino a Mirko Pagliarini.

Ma gli intrecci con Terni e l’Umbria sono numerosi e diversi e saranno svelati venerdì 7 luglio alla libreria Feltrinelli di Terni dove Claudio Di Marco, giornalista e firma del Corriere dello Sport, verrà a presentare il libro.

Libro che ieri è stato presentato, invece, a Viterbo in un doppio appuntamento: nel pomeriggio, nella meravigliosa Sala seicentesca di Palazzo Brugiotti, la seconda, in serata, con il talkshow di Caffeina nel Cortile Holden di Piazza S. Carluccio. Presenti, oltre alle vecchie glorie (Franco Fabri, Alfonso Talotta, Gianni Caporossi per citarne alcuni), anche i due giornalisti l’eugubino, Massimo Boccucci che ha curato la presentazione e Ugo Russo, voce storica di “Tutto il calcio, minuto per minuto”.

Lo speciale sulla presentazione del libro a Viterbo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button