Cronaca

Spaccio di eroina e cocaina a Perugia: 9 arresti della polizia, 8 ricercati e 27 indagati

PERUGIA – La squadra mobile di Perugia ha stroncato un giro di cocaina ed eroina in diversi quartieri della città. Nove gli arresti, la maggior parte nordafricani, otto i ricercati, per tre l’obbligo di dimora, complessivamente 27 gli indagati tutti accusati di concorso in spaccio di stupefacenti. Sono questi i numeri della vasta operazione antidroga portata a termini dagli uomini del dirigente Marco Chicchiera. I fatti risalgono agli anni 2014 e 2015 e hanno riguardato numerosi episodi di spaccio avvenuti tra Fontivegge, Monteluce, Ponte San Giovanni e via della Pescara.
Dalle indagini è emerso che l’eroina e la cocaina arrivavano da Napoli ma sono stati individuati anche canali di
approvvigionamento dal Belgio. Nel corso degli accertamenti sono state svolte intercettazioni telefoniche ed ambientali. E’ stata individuata anche una giovane tossicodipendente che avrebbe svolto il ruolo di “assaggiatrice”.
Il questore di Perugia Messina ha sottolineato che “rispetto a prima il problema dello spaccio e” inferiore e non si puo” piu” parlare di Perugia come capitale della droga”. “Perugia, pero – ha aggiunto – non si chiama Disneyland e non avremo mai la città perfetta”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button