Attualità

Smog a Perugia, scattano le limitazioni al traffico dal 14 gennaio al 31 marzo

PERUGIA – Scattano le misure anti-smog anche a Perugia. Per contenere l’inquinamento atmosferico e favorire il sindaco, Andrea Romizi, ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura programmata della circolazione dei veicoli, con limitazioni al traffico all’interno del centro abitato di Perugia e Ponte San Giovanni tutte le fine settimana, a partire da sabato prossimo 14 gennaio, fino al 31 marzo.
In particolare, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 fino alle 17,30 di ogni sabato e domenica sarà vietata la circolazione alle auto private di categoria inferiore a Euro3 compresa, a benzina e diesel, ai ciclomotori e motocicli Euro1 o precedente, nonché ai veicoli a pieno carico superiore a 35 quintali, privati o commerciali, diesel, non dotati di dispositivo di controllo del particolato.
In deroga al divieto, sono autorizzate al transito le autovetture elettriche ed ibride, quelle alimentate a gas metano e Gpl, le autovetture con almeno tre persone a bordo (car pooling), nonché i veicoli oggetto di deroga specifica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button