
TERNI – La spallata di Salvini rispetto alla scelta del candidato sindaco non è andata giù agli alleati. Fratelli d’Italia, in particolare, sollecita la riunione del tavolo di coalizione.
“Con riferimento alle odierne dichiarazioni del segretario Matteo Salvini circa la proposta di candidatura a sindaco di Terni dell’avvocato Leonardo Latini, Fratelli d’Italia dell’Umbria – scrivono Franco Zaffini ed Eleonora Pace, portavoce rispettivamente regionale e provinciale – nel condividere ed apprezzare le qualità umane e professionali nonché politiche del nome proposto, non può che manifestarsi contrariata circa il metodo adottato dalla Lega che non può essere certamente condiviso in quanto mette a rischio il quadro di coalizione, elemento assolutamente imprescindibile per Fratelli d’Italia e peraltro indispensabile alla necessaria, e si spera comunemente auspicata, vittoria del centrodestra a Terni. Richiamiamo pertanto la necessità e
l’urgenza di aprire il prossimo tavolo di coalizione con questa proposta della Lega alla quale Fratelli d’Italia non mancherà di fare avere il proprio fattivo contributo”.