
TREVI – Lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 10 , presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Trevi, si terrà un incontro promosso da A.I.F.A. odv sezione Umbria, in collaborazione con A.P.A.V. onlus (Terni), Coraggio (Perugia), Dis e Dintorni (Gubbio), Gli amici di Kaos (Perugia), Lliberi di …. Orvieto per l’Adhd – (Orvieto), Perloro – (Trevi), e i candidati alla Presidenza della Regione dell’Umbria.
Hanno confermato la loro presenza i candidati: Vincenzo Bianconi (PD e 5 Stelle), Emiliano Camuzzi (Potere al Popolo), Martina Carletti ( Fronte Sovranista Italiano), Donatella Tesei (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia). Hanno annotato l’evento ma non confermato la partecipazione all’incontro: Claudio Ricci (Liste Civiche), Antonio Pappalardo (Gilet Arancioni). Assente per motivi di lavoro Rossano Rubicondi (Partito Comunista).
Oggetto dell’incontro, che segue il precedente avvenuto il 28 giugno con le forze politiche della passata legislatura, è un documento presentato dalle Associazioni e fatto pervenire ai candidati, che vede un elenco di 10 priorità inerenti la salute Mentale in regione.
Al termine dell’evento verrà chiesto ad ogni candidato, anche sulla scorta di quanto emergerà dall’incontro, di sottoscrivere formalmente un impegno relativamente alle priorità che riterranno voler perseguire nel proprio mandato, sia per chi diventerà Presidente della Regione, sia nell’eventuale ruolo in una Giunta Regionale o quale Consigliere Regionale.
Ai candidati presidenti che non potranno essere presenti è stato rivolto un invito a formalizzare tramite mail i punti del documento che intenderanno sottoscrivere e perseguire nel loro mandato.