
PERUGIA – Esplode una conduttura in via Settevalli e la strada si trasforma in un fiume. E’ accaduto oggi intorno alle 14 quando a causa della rottura di una tubatura dell’acquedotto principale, in breve tempo si sono riversati sulla strada diverse centinaia di litri d’acqua.
A causa della pressione con cui è fuoriuscita l’acqua è stato divelto il manto stradale. Il traffico è stato interrotto e al momento si sta lavorando per ripulire la carreggiata in modo da ripristinare almeno un senso unico alternato.
Intanto Umbra Acque fa sapere che “si potranno verificare interruzioni di servizio o cali di pressione a Corciano, Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Magione, Castiglione del Lago, Paciano, Piegaro, Panicale”.
“Il ritorno alla normalità a Perugia – prosegue Umbria acque – è previsto nella tarda serata. Si avvisa inoltre che, al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente”.
L’Azienda resta a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti con il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800.250.445