Un anno di successi, un anno da campione. Il 2025 è da incorniciare per Gianfranco Milli, pattinatore e presidente della società sportiva PattinAmelia. All’età 74 anni, è salito ben 9 volte sul podio collezionando 7 ori e un argento e un bronzo nella categoria Master over 70 di pattinaggio.
Un anno che lo ha incoronato campione italiano nei 5.000 e nei 10.000 metri, terzo di categoria ai campionati Europei di maratona.
Riavvolgendo il nastro, il primo successo è arrivato il 1° maggio con il trofeo di Ferrara in cui si è aggiudicato il gradino più alto del podio. Sempre a maggio, è arrivato primo al trofeo nazionale di Fabriano e al trofeo Città di Roma. Il 13 luglio a Francoforte si è aggiudicato il bronzo agli Europei con la maratona. Una settimana dopo, si aggiudica il campionato italiano di Cantù nei 5mila e 10mila metri. A fine agosto conquista l’oro nel campionato italiano di maratona a Pordenone, quindi il 14 settembre, arriva primo nella maratona internazionale di Salisburgo.


L’ultimo podio risale al 23 novembre con la maratona di Gandia Valencia (Spagna) dove conquista un argento.
Durante le festività, mentre tutti si rilassano, Milli continua ad allenarsi sodo per preparare la nuova stagione in cui dovrà difendere i titoli conquistati.


