Attualità

Montecchio, il centro polifunzionale si farà: dal Governo arrivano 300mila euro

MONTECCHIO – Il Centro polifunzionale per la gestione delle emergenze si farà. Il Comune di Montecchio, infatti, ha ottenuto un contributo a fondo perduto per la realizzazione del Centro che sorgerà in Piazza Europa, zona già individuata come punto di raccolta in caso di calamità. A seguito degli ultimi eventi sismici l’amministrazione comunale ha inoltrato una richiesta di progetto che ha ottenuto il via libera dal Cipe (dipartimento per la programmazione e il coordinamento di politica economica). Le risorse provengono da quote residuali del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013.
Il contributo complessivo di 300mila euro permetterà la costruzione di un complesso che potrà essere utilizzato nella quotidianità da chi ne farà richiesta e adibito ad eventuale sala operativa per le emergenze, nella speranza che non ce ne sia mai bisogno.
“Voglio ringraziare personalmente il Governo Renzi – dice il sindaco Federico Gori – per l’attenzione e la sensibilità dimostrata, e auspico che questo sia solo l’inizio di una serie di interventi dedicati ai piccoli comuni per la valorizzazione degli amministratori virtuosi. Attendiamo ora la firma dell’accordo di programma, una sorta di “patto” con il Governo, che avverrà nei prossimi giorni”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button