Attualità

Lega Italiana Sbandieratori: Alberto Angeli è il presidente e c’è un nuovo esecutivo

Cambio ai vertici della Lega Italiana Sbandieratori. Nei giorni scorsi sono stati eletti i componenti del nuovo Esecutivo e il presidente della LIS. Si tratta di Alberto Angeli, 35 anni, di Montefalco, in provincia di Perugia, che succede al bergamasco Marco Gastoldi che ha guidato per sei anni l’organismo che conta circa 50 compagnie affiliate da nord a sud della Penisola.
“Un sentito ringraziamento a tutti i quelli che hanno lavorato al mio fianco in questi anni – afferma Gastoldi – per il coraggio avuto nell’affrontare le sfide e per la determinazione nel raggiungere i traguardi prefissati. Grazie a tutti quelli che hanno scelto con me nella Lega Italiana Sbandieratori di essere protagonisti e non spettatori. Un sincero augurio al neo presidente e al neo Consiglio esecutivo per un triennio da protagonisti, dove sarete chiamati come squadra ad affrontare nuove sfide, ma anche a raccogliere molte soddisfazioni per il futuro della nostra Associazione”.
L’elezione si è svolta a Città delle Pieve, sede ufficiale della Lega, nell’ambito dell’Assemblea ordinaria dei soci con il rinnovo delle cariche sociali del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Sindaci Revisori per il triennio 2020-2022.
Cinque su sette sono le new entry del prossimo Esecutivo, che subentrano al vice presidente Katia Astesano e ai Consiglieri Rosella Simoncelli ed Emanuele Scavino che, come Gastoldi, hanno deciso di non proseguire l’esperienza nei vertici associativi. Infine, si conclude anche per Francesca Fazio la carica di segretario.
Ecco dunque i nomi degli eletti con le rispettive caricheMauro Barcherini, di Amelia (Terni) è vice presidente LIS e confermato presidente della Commissione Tecnica, Danilo Filipponi, di Fano (Pesaro-Urbino) è anch’egli vice presidente e presidente della Commissione Manifestazioni ed Eventi, Marco Battaglia (di Lugo, Ravenna) è segretario, Valeria Mancinelli, di Soriano nel Cimino (Viterbo) è tesoriere, Marco Barsella, di Lucca, è consigliere e presidente della Commissione Disciplinare, Carmen Bartolini, di Calenzano (Firenze), è consigliere e presidente della Commissione Tesseramento e Servizi.
Rinnovato anche il Collegio dei Probiviri che vedrà in carica fino al 2022 Katia Astesano come presidente, Vincenzo Aquilina come vice e Marco Gastoldi in qualità di segretario.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button