Politica

La lista Tutti per Narni torna in pista: Gianni Daniele candidato sindaco

NARNI – Narni ha già il primo candidato sindaco alle prossime amministrative. Si tratta di Gianni Daniele della lista “Tutti per Narni”. Per presentare la candidatura e le linee guida del programma elettorale domenica, presso la sala consiliare, la lista civica ha presentato il “Patto per Narni”. Durante un’assemblea affollata Gianni Daniele ha rinnovato l’impegno politico di Tutti Per Narni, lista civica che ha resistito a una consiliatura e si ripresenta come alternativa di governo.
Tra le priorità del “Patto”, c’è la revisione della macchina amministrativa, “una struttura sovradimensionata – è stato detto – rispetto alle esigenze di un comune che ha perso la gestione diretta della rete idrica, elettrica e della raccolta dei rifiuti”. Punto fondamentale del programma di Gianni Daniele è il coinvolgimento dei cittadini, che dovranno partecipare alle scelte strategiche in merito a traffico, ambiente, sociale, bilancio.
“Saremo sempre e soprattutto dalla parte degli ultimi e dei più deboli, incentivando la collaborazione con le associazioni di volontariato – dicono dalla lista Tutti per Narni – Avremo un’attenzione particolare all’ambiente, perché il nostro comune possa perdere insieme a Terni la maglia nera dei comuni umbri più inquinati. Narni dovrà essere una cittadina di alta attrazione turistica, dovrà quindi perdere quell’aspetto trascurato e degradato che è l’attuale biglietto da visita della città calendarizzando eventi lungo tutto l’anno. Il Comune dovrà garantire pari dignità a tutte le frazioni, risolvendo in primis qualsiasi criticità legate ai servizi primari e sicurezza”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button