Attualità

Istituto Briccialdi occupato, Paparelli incontra i docenti: “Disponibile a un tavolo al Miur”

TERNI – Il vicepresidente della Regione Umbria Fabio Paparelli ha incontrato questa mattina i docenti che occupano l’Istituto “G. Briccialdi” per chiarire alcuni aspetti che riguardano il possibile coinvolgimento della Regione nel processo di statalizzazione dell’Istituto.

Il vicepresidente si è reso disponibile a un urgente tavolo presso il Miur, congiuntamente al sindaco di Terni, al presidente dell’istituto, alle organizzazioni sindacali e alle Rsu, dichiarando sin da ora la disponibilità della Regione Umbria ad assumere un ruolo analogo a quello già garantito durante il processo di statizzazione dell’Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia.

La Rsu esprime “piena soddisfazione per questo importante gesto di apertura avvenuto a seguito dell’occupazione dell’Istituto e lo considera un primo significativo risultato dell’enorme e responsabile sforzo dei docenti. I docenti del Briccialdi chiedono, per porre fine all’occupazione, che la presidenza e l’amministrazione comunale rispondano positivamente all’invito che sarà a breve formalizzato dalle organizzazioni di concerto con il Miur favorendone ed accelerandone la realizzazione”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button