Cronaca

Gualdo Tadino: bullismo a scuola, divieto di uscire da casa per un 15enne

GUALDO TADINO – Era diventato l’incubo dei compagni di classe. In due mesi di indagine su episodi di bullismo i carabinieri di Gualdo Tadino hanno accertato che il 15enne di nazionalità marocchina, sin dall’inizio di quest’anno scolastico, avrebbe messo in opera ripetuti e costanti episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti di coetanei, sottoponendoli ad ogni tipo di vessazione, con minacce, insulti e lanci di oggetti.
I genitori, stanchi dei racconti dei propri figli spesso terrorizzati a tal punto da rifiutarsi di andare a scuola, si sono rivolti alla caserma dell’Arma, la quale sotto la guida della Procura per i Minorenni dell’Umbria di Perugia, è riuscita a far luce ed a documentare tali minacciosi comportamenti che hanno portato alla misura cautelare in argomento. Il tribunale per i minorenne di Perugia ha quindi disposto nei confronti del 15enne la misura della permanenza domiciliare per atti persecutori effettuati verso i compagni di classe.
Al ragazzo, che è in attesa di essere ascoltato per l’interrogatorio di garanzia da parte del giudice, è stato fatto divieto di uscire dalla propria abitazione, e di incontrare persone al di fuori della propria sfera familiare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button