Cronaca

Gli rapina la bici ma l’anziano lo insegue e lo fa arrestare

UMBERTIDE – Un 29enne di Umbertide è stato arrestato per rapina dai carabinieri della Stazione di Umbertide.

L’uomo, nella tarda mattinata di domenica, in stato di ebbrezza alcolica, ha avvicinato un anziano che transitava in bicicletta e, con la scusa di farsi offrire una sigaretta, avrebbe tentato di strappagli la bici. Non riuscendo immediatamente nell’intento, anche grazie ad una inattesa resistenza dell’anziano, l’uomo lo ha spintonato in terra proseguendo nella sua azione violenta riuscendo finalmente nel suo intento, allontanandosi quindi con il mezzo asportato.

L’anziano, mostrando una tenacia non comune, dopo essersi rialzato ha però seguito l’autore della rapina contattando contestualmente i carabinieri che, già in servizio di controllo nell’abitato, sono intervenuti tempestivamente individuando e fermando il presunto autore della rapina per poi condurlo in Caserma per gli accertamenti di rito.

Al termine della vicenda l’anziano signore, che ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in sette giorni, è tornato in possesso della sua bicicletta, mentre il 29enne è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Perugia Capanne con l’accusa di rapina aggravata.

Related Articles

Back to top button