
FOLIGNO – Spacciatore suona al campanello del cliente per vendere droga ma rispondono i carabinieri. E’ accaduto a Foligno. I militari dell’aliquota operativa stavano procedendo ad una perquisizione domiciliare per la ricerca di sostanze stupefacenti (sono stati recuperati 2 grammi di cocaina e segnalato alla Prefettura il proprietario dell’abitazione) quando un pregiudicato di origini albanese, ventottenne e nullafacente, ha suonato al campanello con il chiaro intento di vendere sostanza stupefacente. L’uomo, immediatamente riconosciuto dai militari perché già noto alle forze dell’ordine, ha cercato subito di allontanarsi ma invano. Subito controllato, nascondeva all’interno dei propri pantaloni circa venti grammi di cocaina già suddivisa in dosi.
A casa sua sono stati trovati altri dieci grammi di cocaina frazionata in dosi, tre grammi di marijuana e settecento euro in contanti quale provento dell’attività delittuosa.
Portato in caserma è stato arrestato e associato al carcere di Spoleto. Secondo i carabinieri la droga, destinata alla piazza folignate, avrebbe potuto fruttare circa tremila euro.