Cronaca

Foligno, cameriere al lavoro con le mani sporche di cocaina: arrestato dai carabinieri

FOLIGNO – Cameriere serve ai tavoli con le mani sporche di cocaina e finisce nei guai. I carabinieri di Foligno e quelli della stazione di Bevagna lo hanno arrestato per spaccio. Si tratta di un 50enne del posto, impiegato come cameriere in un ristorante della Provincia e già conosciuto alla forze dell’ordine per reati di spaccio di stupefacenti.
Le indagini dei carabinieri sono scattate in seguito alle segnalazione di una turista che la scorsa estate, trovandosi in vacanza in Umbria, aveva cenato in compagnia dei figli minori presso un ristorante del perugino. La donna ha raccontato lei ed i suoi figli erano stati serviti da un cameriere che durante il servizio aveva le dita sporche di polvere bianca e che tale sostanza era caduta in parte anche sul piatto di uno dei bimbi. La signora si era allarmata quando il figlio, mangiando la pietanza, si è messo a piangere e la mamma, assaggiando la polvere bianca, ha sentito la lingua letteralmente “bollire”.
I carabinieri hanno quindi dato vita ad un articolata indagine che è culminata con il blitz presso il ristorante durante il quale il spacciatore è stato sorpreso mentre spacciava. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto cocaina del peso complessivo di circa 5 grammi suddivisa in dosi, 2 grammi di hashish e materiale vario per il confezionamento. I carabinieri hanno identificato anche un acquirente al quale è stata sequestrata una dose di cocaina appena acquistata dal cameriere segnalandolo quindi alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti.
Processato per direttissima, il tribunale, dopo la convalida dell’arresto ha disposto per il cameriere la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria una volta al giorno e l’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di permanere presso il proprio domicilio nelle ore notturne.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button