
FOLIGNO – Un tunisino di 49 anni, considerato dagli investigatori il punto di riferimento per l’acquisto di eroina nella zona di Foligno, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. L’uomo, con numerosi precedenti di polizia, dai reati in materia di sostanze stupefacenti ai reati contro il patrimonio e contro la persona, rendeva difficoltoso il monitoraggio dei suoi spostamenti cambiando numerose volte domicilio, variando continuamente utenze telefoniche, alternando l’utilizzo di autovetture o di mezzi pubblici.
Grazie alla serrata attività d’indagine dei carabinieri, con lunghi appostamenti e pedinamenti, i militari sono riusciti a delineare legami affettivi, le frequentazioni e ad individuare il modus operandi dello spacciatore. I carabinieri hanno accertato l’attività delittuosa del tunisino sia in flagranza di reato che a posteriori, documentando numerosi episodi di cessione di sostanza stupefacente nei confronti di altrettanti acquirenti.
A conferma del quadro investigativo delineato, il tribunale di Spoleto ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.