Cronaca

Corciano, cede olio di hashish a un minorenne: 18enne finisce agli arresti domiciliari

CORCIANO – E’ stato visto cedere olio di hashish a un minorenne. Per questo un 18enne è finito nei guai. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Corciano mentre un coetaneo e il minorenne di 17 anni sono stati denunciati a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono tutti originari del posto e incensurati.

Nel corso del servizio perlustrativo, i militari hanno notato insoliti “movimenti” da parte dei tre, seduti nei pressi di un bar. É scattato quindi un ordinario controllo, a seguito del quale il minore è stato trovato in possesso di una busta in plastica contenente 12 ovuli di olio di hashish, nascosti negli slip, per un peso complessivo di gr. 114,00 circa, poco prima cedutagli da uno dei due maggiorenni; a seguito di perquisizione di quest’ultimo, è stata quindi trovata la somma contante di euro 150 euro (occultata anch’essa negli slip), poco prima ricevuta a parziale pagamento della sostanza stupefacente.

I carabinieri hanno esteso quindi la perquisizione all’abitazione del maggiorenne che era stato notato cedere l’involucro. Qui sono stati trovati altri 35 ovuli di olio di hashish, per un peso complessivo pari a 350 grammi circa, nascosti nell’armadio della sua camera da letto.

Per il maggiorenne sono subito scattate le manette e, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’eventuale convalida prevista per oggi.
L’olio di hashish è una matrice resinosa di cannabinoidi prodotta dall’estrazione con solvente della pianta di cannabis. È un prodotto concentrato a elevato contenuto di THC, che varia generalmente tra il 40% e il 90%.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button