Cronaca

Controlli straordinari nel Ternano: arriva anche l’elicottero dei carabinieri

Settimana intensa, quella che va per concludersi, per i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni. Allo scopo di contrastare l’aumento dei furti che si è verificato in alcune zone nel territorio provinciale, sono stati disposti controlli straordinari nelle giurisdizioni di competenza delle Compagnie di Terni ed Amelia maggiormente interessate dal fenomeno. Da martedì 24 a venerdì 26, circa 50 militari a bordo di 20 veicoli, hanno perlustrato i territori dei comuni di San Gemini, Stroncone, Narni, Otricoli e Calvi dell’Umbria.

A supporto delle pattuglie venerdì è giunto anche un equipaggio del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Roma Urbe, a bordo dell’NH-500, un velivolo particolarmente adatto ai controlli di polizia, che esprime un valore aggiunto dall’alto valore dissuasivo e dalle importanti potenzialità operative.

Complessivamente, sono stati controllati circa 350 veicoli ed oltre 700 persone, numerosi i dati di interesse info-investigativo inseriti in banca dati, per successive verifiche e sviluppi.

Presto saranno organizzati degli incontri con i cittadini di Stroncone e con quelli della Valnerina ternana, nell’ambito dei quali saranno forniti utili e preziosi consigli per scongiurare il rischio di subire un furto in casa, oltre a delineare le forme di collaborazione più efficaci con le forze di polizia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button