Attualità

Cioccolentino e Chef Academy insieme: anteprima del programma della kermesse 2017

TERNI – Cioccolentino e Chef Academy per la prima volta insieme. In occasione dell’edizione 2017 della kermesse, che si terrà dal 10 al 14 febbraio a Terni, si inaugura la collaborazione con la Chef Academy e l’Accademia del Make Up, realtà locali riconosciute a livello nazionale nella formazione e qualificazione professionale dei giovani.
Il claim della prossima edizione sarà #Amoriincorso, un invito a tutti gli innamorati, a costruire il proprio futuro insieme, con dedizione e amore.
Come ogni anno, la manifestazione sarà ricca di appuntamenti ed eventi a tema cioccolato dedicati a tutti gli innamorati che vorranno festeggiare il 14 febbraio nella città di San Valentino.
E tra degustazioni, animazioni di coppia e le migliori produzioni di cioccolato artigianale, la novità 2017 sarà la rinnovata attenzione ai giovani e al mondo del lavoro, grazie alla collaborazione con Chef Academy e l’Accademia del Make Up (marchio registrato di Expert Formazione), due delle realtà locali più significative nel campo della formazione e qualificazione professionale dei giovani.
Per l’intera durata della manifestazione, infatti, le due scuole proporranno un ricco calendario di appuntamenti quotidiani.
Nell’ambito degli appuntamenti del Cioccolavoro i ragazzi avranno la possibilità di partecipare, in maniera del tutto gratuita, a lezioni dimostrative, workshop e master class con i migliori docenti a livello nazionale, oltre che di avere a disposizione servizi di supporto e orientamento gratuito per inserirsi nel mondo del lavoro nei settori Ristorazione e Bellezza.
Chef, maestri pasticceri, maestri di arte bianca e barman di grande prestigio nazionale e internazionale, così come le migliori Make Up Artist di livello nazionale saranno a Cioccolentino per dare anch’essi un contributo ai giovani che, proprio come invita a fare Cioccolentino con il suo claim, intendono “costruire il proprio futuro con amore”.

Tra i professionisti che hanno già garantito la loro partecipazione alla manifestazione si annoverano il maestro pasticcere partenopeo Gennaro Volpe, plurimedagliato in concorsi nazionali ed internazionali laboratori sulla pasticceria napoletana, a Terni venerdì 10 Febbraio; i Maestri Vanessa Lisciarelli e Massimo Staiano, che Sabato 11 presenteranno laboratori di piccola pasticceria e cup-cake, panificazione e pizzeria. Domenica 12 Febbraio, la Barman Academy -divisione della Chef Academy di Terni- schiera i sui Maestri Francesco Merini e Alessandro Sani nell’ambito di laboratori specialistici su cocktail e mixology, con la partecipazione delle migliori aziende del settore. Infine, Lunedì 13 Febbraio, il Maestro Emanuele Carletti e lo Chef Nicolas Bonifacio saranno insieme per laboratori sul cioccolato artistico e la cucina gourmet.

Agli incontri di Make up e bellezza si potranno, invece, imparare tutti i segreti del Trucco creativo con il cioccolato, le tecniche e le competenze utilizzate per ideare il make up ideale e i migliori prodotti professionali; il Countouring con il cioccolato, ovvero lo studio e correzione del viso per un uso strategico dei colori; lo Smokey eyes, il trucco per eccellenza, realizzato esclusivamente con l’uso di cacao in polvere.

Tra gli eventi principali da non perdere il Cooking Show a 6 mani (evento gratuito aperto a tutti), Martedì 14 Febbraio, durante il quale Chef Academy metterà in campo tre dei suoi migliori professionisti, lo Chef capitolino Andrea Golino (Volto noto della Trasmissione TV Golfinger), lo Chef ternano Matteo Barbarossa e il coordinatore dei docenti Chef Academy, il Maestro Maurizio Di Mario volto noto della TV per aver partecipato alla trasmissione televisiva “Chef per un giorno” e presenza costante a Cioccolentino da svariate edizioni.
Domenica 12 Febbraio, appuntamento con il Cooking Show Stellato Chef Academy che vede protagonista lo Chef Maurizio Serva 2 stelle Michelin del Ristorante “La Trota” di Rivodutri. Nel pomeriggio di domenica lo si potrà vedere all’opera, quindi degustare 2 piatti “salati” studiati appositamente per la manifestazione sul tema del “Cioccolato” declinato in chiave Gourmet. Costo della partecipazione 30 euro.

Infine, per l’appuntamento con Il bacio – connubio di amore e gusto, la Make Up Artist Ilaria Dall’Oco, vincitrice del premio ‘Italian Wedding Awards 2016’ come migliore make up artist italiana per settore sposa, guiderà i partecipanti nella costruzione di un abito e di un make up sposa ispirato al cioccolatino che nel mondo viene abbinato all’amore, il Bacio.

Spazio anche alla fotografia, con i professionisti dell’Accademia della Fotografia, guidati dal fotografo professionista Alessandro Pellicciari, docente dell’Accademia stessa, che realizzeranno shooting fotografici gratuiti per raccontare la manifestazione, coinvolgendo attivamente i protagonisti e il pubblico partecipante alla kermesse.
Per info e prenotazioni è possibile visitare il sito www.cioccolentino.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button