CronacaFatti del giorno

Bambino grave in ospedale: sul caso l’ombra dei maltrattamenti

PERUGIA – E’ arrivato all’ospedale di Perugia in arresto cardio-circolatorio, e sembra in ipotermia, ma gli accertamenti compiuti dai medici dopo avere rianimato un bambino di un anno, di origine straniera, hanno portato alla luce altro che potrebbe gettare sulla storia l’ombra dei maltrattamenti.

Sul corpo del bimbo infatti sono state riscontrate diverse lesioni, sull’origine delle quali sono ora in corso indagini della polizia coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo umbro.

Il sospetto è che il piccolo, ancora in condizioni molto gravi, possa essere stato vittima di maltrattamenti o di incuria in un contesto sociale che è apparso di degrado. Anche se nessuna pista è al momento tralasciata.

L’indagine è condotta dalla squadra mobile della questura perugina nel riserbo più assoluto. 

Il piccolo è stato prima ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale in prognosi riservata poi, dopo essere stato stabilizzato, è stato poi trasferito con l’elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove ora si trova in rianimazione. 

In ospedale è giunta anche la madre del bambino che avrebbe sostenuto che il figlio stava mangiando un biscotto quando aveva rischiato di soffocare. La donna avrebbe quindi cercato di rimuovere il biscotto gettandogli poi addosso dell’acqua fredda nel tentativo di farlo riprendere. Un quadro che ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire. 

Related Articles

Back to top button